CHI SIAMO

L'Associazione degli Emigrati di Niaogho in Italia (Association des Ressortissants de Niagho en Italie - A.R.N.I.) è un'associazione istituita dai cittadini del Comune Niaogho in Burkina Faso che vivono in Italia. È stata fondata il 19/03/2001 con la missione di rafforzare i legami di solidarietà e di fratellanza dei Niaogholesi che vivono in Italia. L’associazione mira inoltre a contribuire allo sviluppo del comune rurale di Niaogho e migliorare le condizioni di vita della popolazione attraverso la realizzazione di opere di beneficienza (donazione di apparecchiature mediche, la scuola, i vestiti, la costruzione di infrastrutture socio salute ...)

L'ARNI ha un ruolo sociale per la comunità Niaogho che vive qui in Italia e, in particolare, lavora per lo sviluppo della popolazione niaogholese e lo sviluppo e Niaogho in Burkina Faso.

Organizziamo attività socio-culturali per promuovere i nostri valori culturali e, all’occasione, per cercare fondi per la realizzazione di progetti a Niaogho.

Può aderire al A.R.N.I ogni uomo o donna originario di Niaogho che abbia raggiunto l'età di 18 anni e ogni altra persona che lo desidera.